L'Estate in Montagna

Sauze d'Oulx

Sauze d’Oulx, con la sua aria fresca, secca e pulita, temperature di 20-30°C, in un anfiteatro soleggiato conosciuto come “il balcone delle Alpi”, ha molto da offrire per deliziare giovani e famiglie in luglio e agosto.

Scoprirete Sauze d’Oulx passeggiando nel Parco Naturale Gran Bosco o percorrendo vie ferrate, attraversando foreste di conifere alla scoperta di incantevoli laghetti alpini ed assaggiando specialità piemontesi e vini tipici nei rifugi. Di sera in paese ci saranno spettacoli di teatro e concerti, oltre ai caratteristici mercatini delle pulci nei week-end. Rilassatevi in uno dei centri benessere oppure guardando un film nel nuovo cinema.

lift

Attivita'

E’ possibile noleggiare mountain bike, effettuare escursioni guidate in bici su sentieri alpini e percorsi freeride, partecipare a gite a cavallo, prendere parte a tornei o lezioni di tennis, calcio, beach volley, rafting e kayak (a Cesana), golf (Sestriere, Bardonecchia, Claviere, Montgenevre, Avigliana) e partecipare a corsi di yoga e fitness in palestra. In alternativa, provare a trasformarsi in Tarzan per un pomeriggio in un meraviglioso Parco Avventura nella pineta con vista sulla valle.

Fate una gita alla Stazione Sperimentale Alpina per acquistare prodotti caseari tipici, miele e frutti di bosco, oppure provate a pescare le trote in uno dei laghetti di pesca sportiva o prendete la seggiovia che vi porterà a Sportinia a 2000 metri, a gustare un barbecue d’alta quota.

Sauze d’Oulx Estate 2016 (PDF)

seu

Escursione

Nei dintorni di Sauze d’Oulx, è possibile visitare l’interessante cittadina medievale di Briançon (la città più alta e soleggiata di Francia), i forti di Exilles e Fenestrelle, la bellissima Valle Stretta con il suggestivo Lago Verde (Bardonecchia), il panoramico Moncenisio (valico di frontiera con la Francia) o la famosa antica chiesa della Sacra di San Michele (Avigliana). Per qualcosa di diverso, andate a Claviere a godervi la gola e cascata di San Germasco, visibili dal ponte tibetano più lungo del mondo.

Sauze d'Oulx Estate